Sisal Group presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com
Rinnovata presenza digitale del Gruppo, da sempre ai vertici per la qualità e trasparenza della comunicazione online verso gli stakeholder
Sisal Group presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com, piattaforma leader di mercato
Il Gruppo Sisal presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com che, coerentemente alla strategia aziendale, si propone come piattaforma leader di mercato in termini di comunicazione trasparente e aperta verso i propri stakeholder. Un nuovo investimento che si inserisce lungo un percorso che da sempre vede il Gruppo impegnato nella costruzione di una presenza digitale capace di raccontare in modo più tangibile e concreto l’heritage, la storia - presente e futura -, i valori e l’anima di Sisal. Un lavoro costante costruito attraverso uno storytelling emozionale e coinvolgente riconosciuto nel tempo anche da autorevoli analisti: Sisal Group è dal 2014 ai vertici della classifica webranking, la ricerca che annualmente valuta la qualità della comunicazione e dell’informazione digitale delle società non quotate, condotta in Italia da Lundquist in collaborazione con Comprend.
VIDEO - la nascita del nuovo sito corporale del Gruppo Sisal, in collaborazione con frog e WebScience; intervista a Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e comunicazione di Sisal, e ad Alessandro Moretti, Responsabile Digital comunication.
Sisal Group presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com, piattaforma leader di mercato. Le parole di Alessandro Moretti, Responsabile Digital Communication del Gruppo Sisal
“Costruire una relazione di fiducia con i nostri stakeholder, attraverso una comunicazione aperta e trasparente, è da sempre un obiettivo chiave del Gruppo. L’ecosistema digitale ed il sito corporate in particolare, rappresentano uno strumento privilegiato per poter rafforzare il legame con tutti i nostri portatori di interesse."- ha sottolineato Alessandro Moretti, Responsabile Digital Communication del Gruppo Sisal - "Siamo dunque felici di presentare il nuovo sisal.com, capace di raccontare in modo tangibile ed esplicito l’identità e i valori di Sisal”.
Sisal Group presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com, piattaforma leader di mercato. I partner
La nuova piattaforma di relazione vuole avvicinare Sisal ai propri interlocutori - dai talenti, ai giornalisti, alle Istituzioni, agli investitori, ai partner - attraverso la costruzione di percorsi dedicati che rispondono alle loro esigenze di informazione con un linguaggio chiaro e coerente. La veste grafica e la user experience del sito sono state totalmente ridisegnate per semplificare la fruizione delle informazioni e lasciare i contenuti multimediali protagonisti di una nuova e più ricca narrazione, votata alla fruibilità e al coinvolgimento. Per questo importante step di rinnovamento il Gruppo ha scelto due partner che rappresentano dei punti di riferimento nei rispettivi settori: frog , agenzia leader internazionale nel campo del design e della user experience, e WebScience, società specializzata nella realizzazione di progetti di innovazione digitale ad alto impatto tecnologico. La collaborazione ha dato vita ad un progetto di redesign che ha coinvolto tutti gli stakeholder interni ed esterni puntando su logiche di coworking e metodologie “Agile”. Col lancio del nuovo sito, Sisal ridefinisce la sua strategia di corporate narrative focalizzandosi su valori di solidità, eccellenza, responsabilità, trasparenza, innovazione e spirito di gruppo.
Sisal Group presenta il nuovo sito corporate www.sisal.com, piattaforma leader di mercato. Sisal
Sisal, attiva dal 1946, è stata la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato. E da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani. Oggi Sisal Group, guidato dall’Amministratore Delegato Emilio Petrone, è leader nei mercati dei giochi e dei servizi di pagamento, con oltre 48 mila punti vendita capillarmente distribuiti sul territorio nazionale. Sisal Group gestisce i giochi SuperEnalotto, SiVinceTutto-SuperEnalotto, Vinci per la Vita-Win for Life, Eurojackpot e VinciCasa. È presente anche nel settore delle scommesse su eventi sportivi con Sisal Matchpoint, online attraverso il canale internet www.sisal.it e le applicazioni mobili dedicate. Nel settembre 2010 l’Azienda ha lanciato il nuovo concept retail Sisal Wincity, che unisce intrattenimento e ristorazione, con venticinque punti vendita nelle principali città italiane. Inoltre, con il brand SisalPay l’innovazione è al servizio del consumatore con modalità di pagamento comode, semplici e sicure per bollette, ricariche telefoniche, carte prepagate e molto altro. Sin dalle sue origini la storia di Sisal è guidata da un forte senso di responsabilità. Un impegno tradotto in un’articolata strategia di Responsabilità Sociale declinata in ambito educativo, culturale, sportivo e scientifico con progetti che mirano alla valorizzazione del talento, alla formazione dei giovani e alla ricerca scientifica, insieme ad un programma di Gioco Responsabile che rappresenta l’elemento centrale e distintivo della strategia di sostenibilità sociale di Sisal Group.
Commenti